In occasione della Giornata della legalità il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi ha preparato una mostra bibliografica legata alla biblioteca della legalità.
La Biblioteca della Legalità (BILL) nasce per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura.
“Lettura e legalità sono un binomio essenziale che BILL ha messo in relazione per promuovere l’educazione e la diffusione della lettura, nella convinzione che le storie svolgano un ruolo fondamentale, sia nell’elaborazione di un pensiero complesso, sia nella comprensione della realtà e siano strumenti utili anche per promuovere i valori della giustizia e della responsabilità tra le giovani generazioni.”
Consulta la mostra bibliografica “La biblioteca della legalità”
Ultimi articoli C.R.D.B.R
- Video e bibliografie dedicate al Premio Andersen
- Presentazione della rete territoriale “Libri per tutti in Sardegna”
- Giornata di studi: Perché e come leggere letteratura. L’eredità di Aidan Chambers
- Corso sull’indicizzazione della fiction e gestione dei thesauri per la letteratura per bambini e ragazzi
- Corso Multidisciplinare “Nati per Leggere”
- Bibliografia e video dedicati a Maria Lai
- Corsi di aggiornamento 2026: design dell’albo illustrato per l’infanzia
- Primo tavolo di Rete “Biblioteca inclusiva: CAA – I libri per tutti”
- Iscrizioni ai Corsi di aggiornamento anno 2026
- Bibliografia e video dedicati a Bruno Munari