13 ottobre 2022 ore 17:30

Siete invitate e invitati alla presentazione della Guida Bibliografica “Nel mio giardino il mondo – Legami – Incontri, scontri e nuove scoperte”, presso gli spazi del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi a Cagliari in via Cadello 9/b, Parco di Monte Claro fronte pista di Pattinaggio.

L’incontro si rivolge a bibliotecari, insegnanti, operatori, educatori e adulti interessati alla letteratura per ragazzi.

Presentazione bibliografia "Nel mio giardino il mondo - Legami"

Programma
Apertura dell’incontro: Dott.ssa Antonella Pinna, referente della Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari e del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi.
Coordina l’incontro Emanuele Ortu – Narratore, formatore e promotore della cultura.

Interventi
Nuvole e dadi – Fumetti e giochi tra stereotipi e pregiudizi, a cura di Maurizio Ortu, bibliotecario esperto in fumetti e gioco e Francesca Cara, ludotecaria esperta in giochi di ruolo e da tavolo.

Lettori fuori dalle pagine: i nuovi universi narrativi della letteratura per ragazzi, a cura
di Sandra Olianas, bibliotecaria esperta del rapporto tra libri/storie e media digitali.

Palpitare di nessi – A scuola con le storie, a cura di Emanuele Scotto, insegnante e
formatore.

Vi aspettiamo!

Per informazioni e prenotazioni: bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it
tel.: 0704092576
Orari: dal lunedì al sabato h.9,00-20,00 – Domenica h.16,00-20,00.

Ultimi articoli C.R.D.B.R