30 giugno 2022 ore 18
L’incontro di presentazione dei libri di origami a fumetti “Piegolandia vol.1” e “Piegolandia vol.2” di Luca Congia, fissato per il 14 giugno, è stato spostato a giovedì 30 giugno alle ore 18 presso la Biblioteca Metropolitana Ragazzi.
L’autore
Luca Congia, psicologo ed educatore, specializzato in Psicopatologia dell’apprendimento, socio del Centro Diffusione Origami, dal 2013 realizza laboratori di origami in cui stimola le abilità visuo-spaziali e la creatività nei bambini.
Piegolandia
I volumi “Piegolandia 1” (2019) e “Piegolandia 2” (2021) editi da Erickson, presentano l’arte degli origami attraverso una narrazione a fumetti e si rivolgono indicativamente ai bambini dai 4 ai 7 anni (“Piegolandia 1”) e dagli 8 ai 10 anni (“Piegolandia 2”).
I protagonisti dei libri sono Caterina e Pierpaolo, due bambini che vivono a Piegolandia, una città interamente costruita con la carta attraverso la tecnica degli origami.
L’impostazione dei due libri è essenzialmente operativa, affiancando alla narrazione numerosi consigli e spunti per genitori, educatori e insegnanti per agevolare e rendere l’utilizzo degli origami da parte dei bambini una pratica divertente e creativa.
Per informazioni chiama al n. 0704092576 o invia una mail a bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it
Ultimi articoli Biblioteca Metropolitana Ragazzi
- Partecipa al questionario di gradimento sui servizi del Sistema Bibliotecario
- Guida all’utilizzo dell’app Bibliosar
- La biblioteca va al Parco: letture all’aria aperta
- Piegolandia: laboratorio di origami – RINVIATO –
- Presentazione dei libri “Piegolandia 1 e 2” di Luca Congia
- Booknic – Reading per bambini e bambine
- Nuovi arrivi in Biblioteca Ragazzi aprile 2022
- Partecipa al questionario di gradimento sui servizi del Sistema Bibliotecario
- Libri dedicati alla Pasqua in Biblioteca Ragazzi
- Nuovi arrivi in Biblioteca Ragazzi marzo 2022