Gennaio-marzo 2024

La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, propone corsi individuali di alfabetizzazione informatica di base.
I corsi, diretti a un target di utenza non in possesso di background informatico, intendono fornire competenze di base per l’utilizzo del computer e della rete Internet.

Ogni corso è articolato in tre giornate nelle quali verranno esposti i principi di base dell’informatica, il sistema windows 10, la gestione dei file, internet, la posta elettronica e i primi rudimenti dell’uso di un’applicazione di video scrittura. Si cercherà di organizzare le lezioni in base alle esigenze del singolo partecipante.

Destinatari e finalità
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti gli utenti della Biblioteca, previa prenotazione e per un massimo di 8 partecipanti.

Calendario delle lezioni
Due cicli di tre lezioni ciascuno a cui sarà possibile iscriversi per il primo ciclo dal 16 al 20 gennaio, per il secondo ciclo dal 26 febbraio al 2 marzo telefonicamente al numero 0704092901 o per email all’indirizzo info@bibliotecamonteclaro.it.
Primo ciclo

• Lun 22 gennaio
  • Lun 5 febbraio
  • Lun 19 febbario

Secondo ciclo

• Lun 4 marzo
  • Lun 18 marzo
  • Mer 27 marzo

Corsi di informatica di base in biblioteca

Dove
Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro di Cagliari. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da Via Mattei e da Via Cadello 9/b.

Informazioni e iscrizioni
Per avere informazioni e iscrizioni si potrà telefonare al numero 0704092901 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@bibliotecamonteclaro.it.

Locandina “Corsi di informatica di base”

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu