La Provincia di Cagliari, nell’ambito delle attività del Centro Regionale Documentazione Biblioteche per Ragazzi, organizza un corso di aggiornamento sulla selezione e presentazione delle novità editoriali per bambini e ragazzi. Il corso è tenuto dalla dott.ssa Vittoria Negro.
Il corso, della durata di cinque incontri, prevede la presentazione delle novità editoriali, la simulazione di percorsi di lettura, la presentazione e l’utilizzo di bibliografie di recente edizione.

Obiettivi: accrescere i saperi e le competenze sui libri da proporre nelle attività di lettura per bambini e ragazzi;

Destinatari: bibliotecari di tutta la Sardegna. Massimo 25 partecipanti;

Dove e quando: lo stesso progetto verrà ripetuto, identico, nel Nord e Sud Sardegna. Nel Sud Sardegna la sede individuata è Cagliari mentre nel Nord Sardegna sono state individuate differenti sedi, in modo da consentire la massima partecipazione dei bibliotecari dei diversi territori;

Info e iscrizioni: le iscrizioni dovranno essere inviate al CRDBR.
E-mail: centro.ragazzi@provincia.cagliari.it, lsanna@provincia.cagliari.it, tel. 070 528 4555 – 320 4313225.

È possibile iscriversi ad una sola giornata formativa o a tutte e cinque. Ogni bibliotecario può scegliere una delle due sedi del corso sino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo. Il corso è gratuito e verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Comunicato stampa, sedi e calendario del corso [file .pdf]

Comunicato riapertura termini iscrizioni [file .pdf]