Corso sulla divulgazione scientificaIl Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in collaborazione con Tecnoscienza srl, promuove un modulo formativo sulla divulgazione scientifica con l’obiettivo di insegnare come utilizzare le proprie abilità creative di linguaggio e di scrittura per trasmettere in maniera chiara un’informazione completa che al suo interno accolga anche numeri, formule, principi e leggi.

Il corso è articolato in tre giornate:
– 29 maggio 2018, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30: “La prima scienza: proposte pratiche per fare scienze” rivolto alla fascia d’età 3-5 anni;
– 30 maggio 2018, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30: “Il libro scientifico: narrazione, gioco e scienza”, rivolto ai bambini di 6-10 anni;
– 31 Maggio 2018, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00: Laboratori didattici finalizzati alla sperimentazione pratica delle conoscenze maturate durante il corso teorico.

Gli incontri si terranno presso il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in via Cadello 9/b, Parco di Marco Claro.

Destinatari
La partecipazione è riservata a 50 operatori in servizio nelle biblioteche di ente locale o in altra biblioteca, operatori culturali degli enti locali e insegnanti.

Iscrizione
Per iscriversi è necessario inviare il modulo allegato debitamente compilato entro il 20 maggio 2018 al seguente indirizzo: centro.ragazzi@cittametropolitanacagliari.gov.it.
Le iscrizioni pervenute verranno selezionate in base a criteri di competenza professionale e di ripartizione territoriale dei frequentanti. La conferma di ammissione verrà inviata entro il 24 maggio 2018. Ai partecipanti sarà rilasciato dal CRDBR unitamente alla Tecnoscienza srl un attestato indicante date, orari e sede dell’attività svolta.

Modulo di adesione corso sulla divulgazione scientifica [file .pdf]
Comunicato corso sulla divulgazione scientifica [file .pdf]