La Biblioteca Emilio Lussu, in collaborazione con l’associazione culturale “Lìberos”, organizza un ciclo di sei incontri formativi/laboratoriali di lettura e scrittura creativa dal titolo Navigatore per lettori/autori creativi. Laboratorio di scrittura creativa e lettura consapevole.
Sei incontri di due ore ciascuno, con parti teoriche e sessioni pratiche, per orientarsi nei labirinti narrativi e padroneggiare forme, modalità e tecniche della comunicazione scritta. I laboratori sono gratuiti.
Gli incontri fanno parte del programma di attività di promozione della lettura e della scrittura 2017 promossi dalla Biblioteca.

Obiettivi: favorire la formazione di lettori capaci di intendere appieno ed interpretare approfonditamente le varie strutture testuali. Illustrare modalità e tecniche della narrazione in sede di produzione scritta nelle sue diverse forme e contesti.
Destinatari: tutti i cittadini, fruitori della Biblioteca e non, giovani e adulti di tutte le età, purché in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore, fino a un massimo di sedici partecipanti, ammessi in ordine di iscrizione.

Sede e date: gli incontri si terranno presso i locali della Biblioteca Emilio Lussu ogni martedì dalle ore 17 alle ore 19, a partire dal 4 aprile 2017 e per i cinque martedì successivi: 11/04, 18/04, 02/05, 09/05, 16/05, ad eccezione del giorno 25 aprile.
Responsabile: del progetto è il dottor Paolo Maccioni, autore, pubblicista, ex conduttore radiofonico  e curatore di diversi laboratori di scrittura creativa.
Iscrizione: per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato (proposto in diversi formati) ed inviarlo tramite email alla segreteria organizzativa entro il 31 marzo 2017.
Segreteria organizzativa: Daniela Mallica, email: bibliotecaprovincialecagliari@gmail.com, tel. 070 409 2912.
Referente dei progetti di promozione culturale per la Città Metropolitana di Cagliari: Dott.ssa Antonella Pinna, email: apinna@provincia.cagliari.it.

Comunicato laboratori di scrittura creativa e lettura consapevole [file .pdf]

Modulo iscrizione laboratori di scrittura creativa e lettura consapevole [file .doc]

Modulo iscrizione laboratori di scrittura creativa e lettura consapevole [file .odt]

Modulo iscrizione laboratori di scrittura creativa e lettura consapevole [file .pdf]