È online il video del progetto “Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso”, un progetto dell’Associazione italiana biblioteche finanziato dal Centro per il libro e la lettura.

Il progetto si rivolge alla fascia di bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese considerando che il riconoscimento delle diverse lingue d’origine e delle diverse situazioni di bilinguismo costituiscono il modo più efficace per favorire l’apprendimento dell’italiano e migliorare l’integrazione delle famiglie straniere.

La Città Metropolitana di Cagliari con il Centro Regionale di Documentazione
biblioteche per Ragazzi è partner nazionale insieme a:

IBBY Italia, Centro Come della Cooperativa Farsi Prossimo, Associazione Forum del libro, Associazione italiana di Public History, Cooperativa sociale Comunità del Giambellino.

Il video

Mamma lingua. Storie per tutti nessuno escluso da AIB Video