Àndalas de Cultura è un progetto di innovazione digitale per il patrimonio culturale  realizzato dall’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna.
Nato per facilitare la conoscenza e la promozione dell’immenso patrimonio culturale e identitario, utilizza la tecnologia e la rete al servizio della promozione del patrimonio millenario della Sardegna.
Il progetto e i contenuti sono consultabili al link: https://www.sardegnacultura.it/categoria/progetti/andalas-de-cultura

Progetto "Àndalas de Cultura": online il nuovo portale

L’App “Àndalas – {I luoghi della cultura} Sardegna” offre una selezione di oltre 400 luoghi della cultura fruibili con servizi di visita per gli utenti.
L’APP presenta numerose gallerie di luoghi della cultura, con particolare attenzione ai percorsi accessibili, ai percorsi per bambini e ai luoghi più vicini alla posizione dell’utente, oltre alla disponibilità di audioguida, di contenuti di approfondimento e la possibilità di ricerca tramite mappa e realtà aumentata. I dati fruibili tramite l’APP sono gestiti attraverso il portale Sardegna Cultura: il contributo di tutti i soggetti titolari e/o gestori dei luoghi della cultura è fondamentale per continuare insieme ad offrire uno strumento aggiornato e promuovere con maggiore efficacia la scoperta del territorio.

Locandina Progetto “Àndalas de Cultura”