testata_npl_2016Dal 13 al 20 novembre si terrà la Settimana Nazionale Nati per Leggere. In tutta Italia si svolgeranno letture ed eventi dedicati alla lettura e ai bambini. Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e la Biblioteca Ragazzi della Provincia di Cagliari promuovono i seguenti incontri di animazione alla lettura e laboratori:

settnpl2016_cagliari13 novembre: “TAM TAM BUM” laboratorio di esplorazione sonora a cura di Pier Luigi Caròla per bambini dai 4 ai 6 anni e per i loro genitori, dalle ore 17 presso la Biblioteca Provinciale Ragazzi.

14 novembre: “Incontro con le mamme in attesa” a cura della Biblioteca Provincale Provinciale Ragazzi in collaborazione con il pediatra del consultorio di via Sassari a Cagliari Dott. Salvatore Murgia, dalle ore 9.30 presso la Biblioteca Provinciale Ragazzi.

17 novembre: “Piccola presentazione in anteprima” dei libri della bibliografia-calendario NPL 2017 a cura del personale della Biblioteca Provinciale Ragazzi, dalle ore 17 presso la Biblioteca Provinciale Ragazzi.

18 novembre: “Me la ascolti una storia” a cura dello Studium Canticum, filastrocche in musica eseguite dal coro dei bambini delle scuole Santa Caterina e Santa Maria Chiara, dalle ore 18 presso il Teatro Leopardi di Pirri. In Biblioteca Provinciale Ragazzi potrà essere consultata la mostra bibliografia dall’omonimo titolo.

20 novembre: “Letture a volontà….” a cura dei lettori volontari della Biblioteca Provincale Ragazzi, le letture sono tratte dalla mostra bibliografica appositamente realizzata sul tema “I diritti dei bambini”, dalle ore 17 presso la Biblioteca Provinciale Ragazzi.

Iscrizione: chiamare allo 070 5284556, oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Locandina NPL 2016 Provincia Cagliari [file .pdf]