NpL2015Dal 14 al 22 novembre si terrà la Settimana Nazionale Nati per Leggere. In tutta Italia si svolgeranno letture ed eventi dedicati alla lettura e ai bambini. Il Centro Regionale Documentazione Biblioteche per Ragazzi e la Biblioteca Ragazzi della Provincia di Cagliari promuovono i seguenti incontri di animazione alla lettura e laboratori:

17 novembre: Incontri di lettura con l’uso della L.I.S (Lingua dei Segni Italiana) in Biblioteca Ragazzi, per Pulcini (0-3 anni) e Piccini (4-6 anni), dalle ore 16.30, a cura di Pier Luigi Carola, massimo 15 bambini per incontro.

18 novembre: “Maratona di lettura” per bambini dai 3 anni in su e genitori. I genitori possono portare il libro preferito del loro bambino. Dalle 16.30 presso il Teatrino del Parco di Monte Claro, a cura del personale della Biblioteca Ragazzi.

20 novembre: “Incontro con le mamme in attesa” dalle 10.00 presso il Consultorio di Via Talete, a cura della Biblioteca Ragazzi in collaborazione con Giusy Gregorio.

20 novembre: “Antenore” il pesce racconta storie, per bambini dai 3 anni in su e genitori. Dalle 16.30 in Biblioteca Ragazzi, a cura di Roberta Balestrucci.

21 novembre: “Attenti ai buchi e ai punti” per bambini dai 3 anni in su e genitori. Dalle 16.30 in Biblioteca Ragazzi, a cura di Floriana Melis e Claudia Mereu.

Iscrizione: chiamare allo 070 5284556, oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Locandina [file .pdf]